Capelli rossi

capelli rossi

Capelli rossi: il rosso vince e diventa il colore hot sui capelli di tutte le donne. Star, celebs e top model sono state già conquistate dal nuovo colore di stagione; e voi, cosa ne pensate?

Archiviato il classico color grano, quest’estate le star osano la sfumatura di Jessica Rabbit. La moda dilaga a Hollywood e presto arriverà anche da noi.
Declinato in mille tonalità, conquista le rosse naturali come Julianne Moore e affascina le nuove red addict come la modella Stella Tennant che ha decisamente osato passando dal nero corvino al rosso.
Ramati, naturali o con sfumature prugna, il rosso si declina in mille nuance per piacere a bionde e brune. Sono i rossi caldi e ramati ad avere, per adesso, la meglio;  ma la new wave dei capelli rossi è appena cominciata…

Come affermano i più famosi hairstylist, il rosso è il nuovo biondo.

La tonalità più calda affascina così tanto le celebrities che attrici bionde di natura come Scarlett Johansson e Blake Lively hanno convertito le loro chiome color grano in un rosso fragola.
Quale sarà il motivo? Forse il sex appeal alla Jessica Rabbit? Il rosso è associato a personalità forti, passionali e focose, mentre le sfumature sui toni del miele riconducono ad un’indole mite, romantica e manuseta. Mettendo da parte i risvolti cromo-psicologici, però, se avete voglia di abbandonare il biondo per il rosso, non dimenticare di seguire alcune regole di base per identificare la tonalità più adatta alle vostre caratteristiche.

– Capelli biondi e pelle chiara: sì a una tonalità fragola o ramata
– Capelli biondo scuro e pelle dorata: sì a nuance ruggine
– Capelli castani e pelle olivastra: sì a sfumature mogano
– Capelli neri e pelle scura: sì al rosso fluo

, ,

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *